logo Music&Mountain

Music&Mountain

Dal 24 al 31 Luglio 2021

Una settimana full-immersion con corsi di canto, inglese, improvvisazione teatrale e gite in montagna per bambini, ragazzi e adulti dagli 8 ai 30 e dai 30 anni in su, per TUTTI i livelli di preparazione.

CON ALLESTIMENTO DI SPETTACOLO FINALE!

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO

Compatibilmente con l’evoluzione del contagio da Covid 19, il Campus anche quest’anno è al momento confermato: tutte le strutture coinvolte garantiranno i servizi necessari per la tutela dei partecipanti. Non esitate a contattarci per eventuali domande e per informazioni dettagliate.

LA LOCATION

Il campus si svolgerà nella stupenda cornice di ARTESINA (Cuneo),  ai piedi del Monte Mondolè nella catena delle Alpi Liguri. Facilmente raggiungibile dal Casello di Mondovì dell’Autostrada A6 TO-SV, Artesina è a breve distanza dalle maggiori città del Nord Ovest. Rinomata stazione sciistica, nella stagione estiva offre numerose possibilità di svago, divertimento ed escursioni. Sono presenti infatti un bike park, una pista di bob estivo (unica in Piemonte) e di summer tubing.

Gli studenti alloggeranno presso l’hotel Marguareis, struttura a tre stelle situata a quota 1400; l’hotel si trova direttamente sulle piste del comprensorio Mondolè ski, e dispone di 46 confortevoli e moderne stanze, tutte con servizi in camera, telefono e TV , affacciate sulla splendida valle sottostante. Il comfort della struttura, l’ospitalità e la cortesia del personale, l’ottima cucina del ristorante e lo splendido paesaggio montano, rendono il soggiorno veramente indimenticabile.

I CORSI E LE ATTIVITA'

Durante i sette giorni del summer campus i partecipanti svolgeranno diverse attività di studio, gioco e interazione artistica, per un minimo di 6 ore giornaliere. Di seguito le principali attività svolte, a breve sarà disponibile un programma dettagliato delle giornate di studio.

Lezioni di canto

Le lezioni, collettive, saranno calibrate sul livello di preparazione e sull’età dei partecipanti. Comprenderanno fondamenti di tecnica vocale, respirazione, intonazione

Improvvisazione teatrale in Italiano e in Inglese

Attraverso il gioco, l’esplorazione dello spazio e l’interazione di gruppo i partecipanti saranno guidati nella creazione di improvvisazioni teatrali, sia in italiano che in lingua inglese, un percorso studiato anche per chi non conosca ancora questa lingua.

Lezioni di inglese

Le lezioni, collettive, saranno condotte dalla nostra insegnante Rita Ferrante

Allestimento dello spettacolo finale

Durante l’ultima serata sarà messo in scena uno spettacolo con il frutto del lavoro delle giornate precedenti. Tutti i parenti e gli amici saranno invitati ad assistere!

ATTIVITA' EXTRA

Escursioni – Lezioni in baita – Parco avventura – Laser games – Serate Karaoke – Musica sotto le stelle

I DOCENTI

Francesca Montaldo

Francesca Montaldo

Lezioni di canto, cultura musicale

Filippo Finotti

Lezioni di canto, improvvisazione teatrale

Rita Ferrante

Lezioni di Inglese, improvvisazione teatrale in Inglese

Simone Caviglia

Lezioni di canto, improvvisazione teatrale

Un team di lavoro con esperienza pluriennale

I nostri docenti vantano una lunga esperienza in ambito professionale presso numerose scuole genovesi e sul territorio nazionale

GRANDE NOVITA'

Anche quest’anno per tutti i partecipanti della scorsa edizione che  porteranno un’amico/a  sarà previsto uno sconto sulla quota di partecipazione! Previsto inoltre uno “sconto famiglia” per più fratelli partecipanti.
Contattateci per tutti i dettagli!

Link Utili