Esami e Certificazioni

I nostri collaboratori possono preparare gli studenti per tutte le certificazioni: Cambridge, Ielts, Toefl, Trinity.
Essendo la nostra associazione un  Open Centre  e un  Support Centre  del Trinity College London, possiamo aprire sessioni ogni mese, previo raggiungimento minimo di partecipanti poichè tutti gli esaminatori arrivano direttamente del  Regno Unito  e non sono reclutati in Italia.

Ciò che contraddistingue  il Trinity College London  è l’attenzione  nei confronti di ogni singolo candidato. Il Trinity è riconosciuto quale ente Certificatore del MIUR ed è accettato in più di 1800  Dipartimenti Universitari.
Il Trinity valuta le abilità utilizzando prove tratte dal mondo reale, promuovendo un insegnamento ed un apprendimento altamente efficaci. La  qualità degli esami  ed uno stile accessibile, conferiscono al Trinity College London un approccio umano, ideato per  incoraggiare e motivare  tutti gli studenti a raggiungere i loro  obiettivi personali, vocazionali e professionali.
Trinity College London  è attivo da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo, è una charity, e  rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese, musica, drama, teatro e arti performanti. Anche i più piccoli (a partire dai tre anni) posso accedere agli Awards del Trinity tramite Trinity Stars ideato per incoraggiare l’apprendimento delle competenze in lingua inglese sin dalla più tenera età, attraverso la musica, la poesia, le strategie teatrali, il mimo, i giochi e la storytelling.

Perché i nostri corsi sono personalizzati sulle esigenze di ogni singolo, bambino o adulto che sia , ente o scuola, e tutti sono Certificati non con attestati di frequenza ma con Certificazioni internazionali.

pexels-cottonbro-4778667

A che cosa serve una certificazione?

In ambito accademico e professionale, presentare una certificazione può dare punteggio all’interno di un concorso oppure permettere il riconoscimento di crediti all’esame di stato, di crediti universitari o consentire l’iscrizione a corsi di laurea che richiedano un determinato livello di competenze.

Il possesso di una certificazione può inoltre rappresentare un valore aggiunto inserito all’interno di un curriculum vitae. Sono questi soltanto alcuni esempi del possibile utilizzo di una certificazione.

In ambito didattico inoltre la certificazione stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati.

Si tratta di un documento ufficiale, normalmente rilasciato da un Ente Certificatore, attestante il livello raggiunto in determinate abilità in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), che descrive cosa una persona “sa fare” con la competenza acquisita nella lingua straniera.

Può essere usata:

  • Come credito formativo all’esame di Stato;
  • In ambito universitario: in Italia sono sempre più numerosi i corsi di laurea che riconoscono le certificazioni linguistiche rilasciate dagli enti certificatori come crediti universitari e per l’accesso alle lauree di secondo livello. All’estero diverse università richiedono certificazioni linguistiche a un determinato livello come requisito d’accesso.
  • In ambito professionale: valorizza il curriculum vitae, essendo un documento sempre più conosciuto e apprezzato dal mondo del lavoro come prova di ciò che una persona “è in grado di fare” in una lingua straniera.

La certificazione non ha una scadenza formale a meno che questa non sia chiaramente specificata dall’ente certificatore. Va tenuto presente che, poiché la competenza linguistica che la certificazione certifica può variare nel tempo, molte istituzioni tendono a non riconoscere la validità di una qualsiasi certificazione che non sia stata conseguita di recente.

Le certificazioni rilasciate da Trinity College London non hanno scadenza.

Si tratta di un documento che attesta il raggiungimento di un determinato livello di competenza in una specifica disciplina musicale.

In ambito didattico, la certificazione musicale può essere utilizzata come obiettivo per strutturare il percorso di apprendimento di abilità e conoscenze secondo parametri tecnici e artistici legati a livelli chiaramente definiti.

La gratificazione provata al raggiungimento del traguardo della certificazione aumenta l’autostima dello studente, incoraggiandolo a proseguire negli studi e a perfezionarsi.

In ambito professionale musicale, la certificazione può essere usata per accedere al mondo del lavoro. Concorsi e selezioni richiedono spesso che il candidato sia in possesso di una o più certificazioni a un determinato livello.

Anche nel campo della musica la certificazione rilasciata da un Ente Certificatore è un documento ufficiale che attesta le competenze acquisite.

Le certificazioni rilasciate da Trinity College London non hanno scadenza.

GRANDE NOVITA’

Tutti i nostri allievi avranno la possibilità di usufruire della  nuova app Trinity “Skill Up!”

il nuovo modo divertente per imparare a parlare inglese a scuola e a casa!

Aiuta i giovani studenti dai 5 ai 14 anni a sviluppare le English Skills, diventando anche un supporto alla preparazione degli esami orali Trinity GESE (da Pre-A1 a B1.1), 4 skills Trinity ISE (A1 e A2) e alle Prove INVALSI!

 

Vuoi maggiori informazioni sui nostri corsi?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione! Contattaci attraverso il form presente sul sito oppure chiamaci subito!